studio tecnico Limbiate

PROGETTAZIONE

Il nostro interesse e impegno è rivolto alla nuova costruzione che all’ammodernamento e riqualificazione di edifici esistenti, nella convinzione che solo un edificio ben progettato, potrà garantire un elevato livello di comfort, efficienza e funzionalità.

GESTIONE PROGETTO E COSTRUZIONE

Lo staff tecnico coordina le attività che comprendono tutte le fasi di progettazione preliminare, dettagliato e finale tra cui la programmazione e pianificazione del lavoro, progettazione, costruzione e assistenza in cantiere.

Studio Lupo Servizi per le Imprese
sicurezza sul lavoro

SALUTE E SICUREZZA

Punti di forza sono la completezza dei dati forniti, l’analisi puntuale delle situazioni, disegno del sito e la gestione del rischio e delle interferenze.

Questi piani sono aggiornati costantemente in risposta alle modifiche apportate al progetto.

Il coordinamento della sicurezza parte dalla fase di progettazione, coordina lo sviluppo della progettazione al fine di garantire la corretta applicazione delle norme antinfortunistiche durante la costruzione ed effettuare eventuali modifiche progettuali necessarie per assicurare il rispetto, in fase di costruzione e futura manutenzione, a norme di salute e sicurezza sul posto di lavoro.

REALIZZAZIONE ELABORATI GRAFICI

Non sempre le Aziende intendono dar seguito a progetti di consolidamento di nuove competenze e preferiscono affidare, in quanto più conveniente, la trasposizione vecchi progetti o l’elaborazione di nuovi disegni ad una realtà esterna che, grazie alla sua specifica e consolidata esperienza, è in grado di svolgere tali compiti in modo attento, rapido e a costi preventivabili.

Possiamo trasferire schemi progettuali da supporto cartaceo a supporto digitale o di formato 2D a 3D.

Esempi d’elaborati producibili: Planimetrie, schemi di processo, elenchi materiali, elenchi linee, schemi isometrici, aree di montaggio piping, tabelle ferri, schemi elettrici, rendering, ecc; e eseguendo anche l’assieme finale completo ed avendo cura di aggiornare ogni parte del disegno secondo le normative internazionali ISO (o, a richiesta, DIN, JIS, BSI, ANSI). Sviluppo, adattamento e realizzazione di assiemi e distinte.

I disegni possono essere eseguiti direttamente o acquisiti da fonte esterna (dal Cliente o da altri progettisti).

BIM - BUILDING INFORMATION MODELING

Oggi come ieri per essere competitivi non basta acquistare le ultime tecnologie ma bisogna sfruttarle al meglio.

Assistiamo a sviluppare la posizione raggiunta nel mercato di competenza dei suoi Clienti facendo accrescere stabilmente il proprio valore; garantendo prodotti e servizi innovativi e di qualità con l’ottimizzazione dei processi.

Lo studio Lupo usa la metodologia BIM (Building Information Modeling); utilizzando le conoscenze e competenze dei suoi collaboratori del processo di progettazione BIM, si propone come partner in grado di supportare il cliente nell’evoluzione dalla progettazione tradizionale a quella basata su applicazioni e procedure BIM.

Building Information Modeling non è soltanto una tecnologia innovativa ma rappresenta un nuovo modo di lavorare, che permette di condividere le informazioni, con tutti gli attori del processo.

Il BIM sta diventando sempre più il processo standard per la costruzione e lo sviluppo di edifici consentendo uno scambio veloce di informazioni e dati, in modo che eventuali modifiche specifiche possono essere adattate, sistemate e integrate durante l’intero processo di costruzione e le successive variazioni incorporate da tutte le parti in causa.

STUDIO LUPO

CONTATTI

Siamo a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento riguardo i sevizi offerti dal nostro studio. Compila il form, un nostro consulente ti ricontatterà il prima possibile.  Se preferisci puoi contattarci anche tramite la nostra pagina Facebook.

+39 02 9948 2220

Lascia un messaggio